• Dott.ssa Alessandra Trappetti

Strategie Alimentari per rimettersi in forma a Settembre



Nel mese di settembre approfittane per tornare in forma grazie alla “strategia alimentare” più adatta a te:


- la dieta Chetogenica: non confonderla con un’iperproteica (alto contenuto di proteine)! E’ un’iperlipidica (alto contenuto di grassi)! Mangiare più grassi ti farà dimagrire? Difficile da credere fin quando non si prova! Questa dieta è indirizzata soprattutto a persone con sovrappeso, obesità, ipercolesterolemia, ipertensione e glicemia alta che non sono mai riuscite a perdere kili con altri piani alimentari o che li hanno ripresi dopo precedenti diete.


- hai la pancia sempre gonfia con problematiche intestinali? Risolviamoli con la dieta “Pancia Piatta”, la dieta a basso contenuto di FODMAP (sono degli zuccheri che a livello intestinale non vengono completamente assorbiti causando gonfiore, dolore e fastidi). Una dieta FODMAP in associazione a probiotici specifici saranno la tua soluzione!


-sei uno sportivo? Ottieni il massimo dalla tua attività fisica grazie ad un’alimentazione giusta e mirata. Sono anche un tecnico istruttore di atletica leggera...troveremo sicuramente il piano nutrizionale adatto al tuo sport! Aumentare la massa muscolare, scolpire il tuo fisico e dimagrire sarà il nostro obiettivo!


- una dieta specifica per le donne esiste! Un’alimentazione che segue in modo mirato tutte le variazioni del ciclo ovarico è possibile. Studiata per tutte le donne con ciclo regolare, in pre–menopausa o in menopausa.


- in gravidanza e in allattamento è essenziale avere una corretta alimentazione per assicurare la salute e il benessere di mamma e bambino. Possiamo affrontare questi meravigliosi periodi della vita insieme in modo da non prendere troppi chili e continuare a piacerti!




Dott.ssa Alessandra Trappetti, Biologa Nutrizionista, laureata in Scienze Biologiche all’Università degli Studi di Siena con il massimo dei voti, iscritta all’albo dei biologi, ha frequentato i corsi di formazione in Nutrizione Umana Applicata e in Alimentazione e Nutrizione nello Sportivo.



415 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti