Il fotoringiovanimento a luce pulsata è una tecnica medico-estetica che permette il trattamento di inestetismi cutanei e disturbi della pelle dovuti all’invecchiamento cellulare della pelle. Il fotoringiovanimento con luce pulsata è una metodica sicura, non invasiva, non ablativa (cioè non asporta gli strati superficiali della cute) e non traumatica. Può essere ripetuta nel tempo ed è quasi del tutto indolore.
Come funziona
Il tessuto viene stimolato attraverso specifici manipoli che emettono luce ad alta intensità - la calibrazione di tali impulsi luminosi - sarà effettuata dal personale medico in base alla tipologia di pelle trattata.
La luce una volta attraversata l’epidermide si trasforma in energia termica provocando un innalzamento di temperatura in corrispondenza all’area trattata favorendo così la stimolazione dei fibroblasti, cellule responsabili della sintesi di elementi come il collagene, fibre elastiche e glicosamminoglicani.
La stimolazione in loco permette la rigenerazione cutanea attraverso la produzione di nuovo collagene, nuove fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani.
Effetti benefici
Le rughe saranno più levigate, la pelle apparirà più tonica, ringiovanita e luminosa.
Nello specifico è una tecnica efficace per il trattamento di inestetismi di viso e décolleté come:
Piccole rughe e rughe poco profonde
Macchie e discromie cutanee
Pori dilatati
Capillari
Acne
Couperose
Sedute
I primi risultati si possono apprezzare sin dalle prime sedute.
La durata di ogni seduta può variare dai 15 ai 20 minuti circa.
Dopo il trattamento le zone interessate potrebbero risultare leggermente arrossate, solo in alcuni soggetti possono presentarsi piccoli eritemi, solitamente della durata transitoria di 24/36 ore.
Accorgimenti
Alcuni accorgimenti consigliati per affrontare il trattamento sono:
detersione del viso/décolleté
cute non abbronzata
evitare per 28/30 giorni lampade abbronzanti
Per saperne di più o per prenotare una seduta è possibile contattarci allo 0743 43685
Comments